Adriana Lecouvreur- Piacenza 2022


di Patrizia Zamboni

per “Operateatro.it”

Ma lo sapevate che il Teatro Municipale di Piacenza è un teatro magico? No, non lo sapevate? Bene, il 20 marzo sarà una data da ricordare per la direzione del Teatro Municipale e anche per il pubblico perché in questa data si è visto in azione la..magia, ovvero la capacità di creare da una recita che sembrava destinata a venire cancellata, uno spettacolo degno di nota.

La rappresentazione del 18 marzo aveva già suscitato consensi unanimi sia per la parte musicale, che per la parte registica e scenica. Ma il colpo di teatro c’è stato domenica: al mattino il tenore ha dovuto rinunciare per una indisposizione ed in pochissimo tempo la direzione del teatro, nella persona della signora Cristina Ferrari ha dovuto…inventarsi un sostituto, pena la cancellazione……..

….Magnifico il suono dell’orchestra dell’Emilia Romagna diretta magistralmente dal Maestro Aldo Sisillo che si è trovato ad accompagnare il tenore senza nessuna prova. Ma la musica è un linguaggio universale e saperla , permette di parlare tutti insieme senza nessuna difficoltà ed incomprensioni.

Patrizia Zamboni

Operateatro.it
20/3/2022